sabato 19 novembre 2016

"Più di Ieri Meno di Domani". A Teatro Guglielmi Venerdì 25 ore 21.00

Venerdì 25 Novembre 2016 in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 21.00 presso il Teatro Guglielmi di Massa andrà in scena lo

Spettacolo teatrale "Più Di Ieri Meno Di Domani"
di e con Samantha Oldani, violino Gianandrea Guerra

Ingresso gratuito su prenotazione alla mail teatroguglielmi@comune.massa.ms.it 


Spettacolo che L'Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Massa, Elena Mosti, ha voluto riproporre dopo che a Marzo scorso  lo abbiamo portato in scena alla Don Milani in occasione delle giornate Intorno all'8 Marzo.


"Lo spettacolo nasce dall’incontro con alcune donne vittime di violenza domestica che hanno accettato di condividere con me le loro storie, uniche e nello stesso tempo emblematiche. E’ diventata quindi una necessità raccontare tutte coloro che vivono o hanno vissuto una delle forme di violenza più difficili da sfuggire: quella perpetrata da chi dice di amarti. Allo stesso modo è stato fondamentale far nascere lo spettacolo in una casa privata, non in teatro, ma nel luogo chiuso dove questa violenza si consuma, spesso in silenzio, nell’indifferenza o nell’incredulità degli altri, cercando di capire cosa vuol dire sentirsi prigionieri e senza scampo tra le mura che dovrebbero accoglierti e proteggerti."
-Samantha Oldani –