martedì 17 marzo 2015

Workshop Progetto GEA-Genere e Antiviolenza



L'Associazione A.R.PA. è lieta di invitare tutta la cittadinanza agli Workshop organizzati all'interno del corso di formazione di secondo livello G.e.A. - Genere e Antiviolenza.
Il corso prevedeva sei lezioni tematiche che si sono svolte dal 31 gennaio al 14 marzo 2015 e hanno visto impegnato un nutrito gruppo di operatrici del Centro Antiviolenza D.U.N.A. oltre alle assistenti sociali, le forze dell'ordine le mediatrici culturali e diverse avvocate.

A questo punto il progetto prevede quattro workshop tematici che si terranno presso la Villa La Rinchiostra a Massa con i seguenti orari: mattina 9 - 13 pomeriggio 14 - 18 e le seguenti tematiche:

21 marzo 2015  Donne punto e basta. 
Violenza di genere e stereotipi razziali, il servizio di mediazione linguistica e culturale del Centro Antiviolenza D.U.N.A. Dott.ssa Sara Vatteroni

28 marzo 2015  Che genere di comunicazione. 
Abbattere e riconoscere gli stereotipi sessisti nella comunicazione/informazione Dott.ssa Francesca Rivieri

11 aprile 2015  Che genere di genere. 
Diritti LGBT per una vera cultura di genere antidiscriminatoria Dott.ssa Elena Cucurnia

18 aprile 2015 Una salute di genere. 
Donne e benessere psicofisico, nuove metodologie per migliorarsi , conoscersi ed imparare a rispettarsi e volersi bene Dott.ssa Paola Dolfi

Gli workshop sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
Sono uno spazio di crescita e confronto sui temi della violenza di genere vista nelle sue diverse sfaccettature, proprio quelle meno evidenti ma ugualmente importanti.

Il progetto G.e.A. è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Casa di Betania ONLUS e l'Associazione Mafalda.

Per informazioni è possibile contattare Associazione A.R.PA. all'indirizzo e.mail geantiviolenza@gmail.com




Contatti per la stampa:
Francesca Rivieri -
Responsabile comunicazione Centro Antiviolenza D.U.N.A.