mercoledì 20 novembre 2013

25 Novembre, ARPA prosegue il cammino di genere nelle scuole!

A.R.PA. in collaborazione con Soroptimist International Club di Apuania sta portando avanti nelle scuole superiori un percorso per capire e contrastare la violenza di genere.
Il primo incontro si è tenuto il 16 Novembre presso l'Istituto Alberghiero "G.Minuto" di Massa e proseguirà il 25 presso L'Istituto "E. Barsanti" in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne e dello Sciopero delle donne, a cui abbiamo aderito come Arpa e che vede in questa iniziativa il nostro contributo per fermare la cultura della violenza di genere. È,  infatti,  proprio partendo dalle scuole, agendo sulle giovani generazioni, che possiamo cercare di cambiare questa cultura efficacemente .


Un percorso che sarà esteso anche ad altre scuole e che ha visto un pieno coinvolgimento delle/ei ragazze/i che con la loro energia e voglia di esprimersi hanno dato conferma di quanto ci sia bisogno di questo genere di interventi.

Dibattere, sperimentare un laboratorio di idee sulla violenza di genere, affrontare problemi dal punto di vista della legge, della società e della cultura dominante, il tutto con un attento sguardo alle opinioni delle/ei giovani.