mercoledì 5 ottobre 2011

#2eurox10leggi


#2eurox10leggi è il farsi concreto dei pensieri, degli scambi, della voglia di cambiare, della voglia di ribaltare di tantissime donne italiane, ma anche di tanti uomini. l’idea è semplice: se ventimila persone offrono due euro a testa, si compra una pagina del Corriere della Sera e si pubblicano le 10 proposte di legge che le donne italiane, inderogabilmente, vorrebbero veder realizzate.
Le donne che hanno un’idea hanno anche l’energia e la voglia di realizzarla. Se ne parla per qualche giorno e ci si organizza. Da oggi esiste il sito, entro pochi giorni partirà la raccolta fondi. Non tutti fanno Della Valle di cognome, quindi ognuno mette il suo piccolo contributo. Il contributo può essere dato ancohe sulle proposte di legge, che già sono il risultato di mesi di discussioni e confronti.
Ovvio che noi ci si aderisca con entusiasmo e si promuova l’iniziativa: un segnale forte, la voce della rivoluzione silenziosa che si comincia ad alzare. Non è vero che in Italia difficilmente puà cambiare qualcosa, specialmente in politica e le iniziative (come questa o come quelle degli ultimi mesi) lo dimostrano. Mi permetto di citare a mia volta la frase che apre il sito di #2eurox10leggi: “Quando una donna fa politica, cambia la donna, ma quando tante donne fanno politica, cambia la politica”. Michelle Bachelet.

Fonte: http://lapillolarossadigrimilde.wordpress.com/2011/10/04/2eurox10leggi/