domenica 25 settembre 2011

Il tunnel della Gelmini...


Tutto nasce dal comunicato stampa diffuso e pubblicato due sere fa dal Ministero dell'Istruzione. 
Il Ministro Gelmini plaude alla «scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto nazionale di fisica nucleare» sui neutrini, «un avvenimento scientifico di fondamentale importanza». E sottolinea che «alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro». Tunnel tra Grann Sasso ed il Cern??? Subito sulla rete abbiamo assistito ad una serie di battute ironiche del tipo "Gelmini: "45 milioni per il tunnel Gran Sasso-Ginevra". E ancora non sapete quanto è costato affrescare il muro del suono!"

E noi vogliamo in qualche modo aggiungerci al coro, non con battute, ma con una richiesta estremamente seria che il Ministro si faccia da parte, chieda venia e cambi mestiere!!! 
Siamo stufe dell'incompetenza che pervade questo governo. 
Largo alle giovani donne preparate ed equilibriste della vita che meriterebbero molto più che una carica politica nella vita, ma che proprio per le loro competenze e la loro serietà si vedranno riconoscere ben poco fino a che ci sarà un governo ed una subcultura che guarda solo all'aspetto fisico, alla "disponibilità" ed alla filosofia di vita alla Terry De Nicolò!